A.C. Grayling
Ragionando su Dio
Argomenti contro la religione e a favore dell’umanismo

C’è un grande dibattito nel mondo contemporaneo intorno alle argomentazioni a favore o contro la religione. Apologeti e scettici si confrontano in maniera appassionata per difendere credenze radicate e profonde convinzioni. Quest’opera è una disamina in chiave laica degli argomenti a supporto della fede.

Un’indagine approfondita, incisiva ma pacata, che tiene presenti i motivi che hanno le persone per aderire a una religione, ma che espone alternative ragionevoli, ben riassumendo le principali posizioni laico-umaniste.

Grayling non offre solo argomenti razionali contro l’esistenza di Dio, ma si impegna a presentare in maniera costruttiva un’alternativa etica alla religione. In questa brillante esposizione del punto di vista umanista Grayling delinea una visione del mondo e un fondamento per la moralità che ci emancipa dalle antiche strutture di potere della religione.

ANTHONY CLIFFORD GRAYLING, filosofo britannico e promotore del pensiero laico, ha alle spalle numerose pubblicazioni su epistemologia, metafisica e logica. È sostenitore illustre di organizzazioni laico-umaniste quali la British Humanist Assocation e la National Secular Society.

Titolo originale 
The God Argument: The Case Against Religion and for Humanism
Traduzione di 
Oscar Cavagnini
ISBN 
9788898602346
Pagine 
256
Prezzo di copertina 
16.00 euro
Formato 
12×19 cm
Data di uscita 
Ottobre 2017