Blog

Presentazione del libro “La tutela dei minori fra diritto e religione” a Più libri più liberi

Venerdì 6 dicembre si terrà la presentazione dell’ultima novità del nostro progetto editoriale: il libro: La tutela dei minori fra diritto e religione. Atti del Convegno di Firenze del 20 novembre 2023 nella Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, con Marco Croce (autore, ricercatore di Diritto ecclesiastico e canonico), Antonio Gorgoni (autore,  professore associato dell’Università degli Studi di Firenze), Roberto Grendene (segretario nazionale Uaar) e Adele Orioli (responsabile iniziative legali Uaar).

L’appuntamento è presso la Sala Venere alle ore 17:30.

Non mancate!

L’ingresso in sala sarà garantito fino a esaurimento dei posti.
Il presente invito non dà diritto all’ingresso gratuito alla Fiera Più libri più liberi.

Nessun Dogma alla fiera dell’editoria Più libri più liberi

Anche quest’anno il progetto editoriale dell’Uaar, Nessun Dogma, parteciperà alla Fiera della piccola e media editoria “Più libri più Liberi”.

Segna la data: l’evento si terrà dal 4 all’8 dicembre nella storica sede della Nuvola, in viale Asia.

Lo stand di Nessun Dogma si troverà in postazione E07: lì troverete soci volontari del circolo di Roma pronti a illustrare vecchie e nuove fatiche editoriali targate Nessun Dogma, ma anche gadget e materiale informativo sulle varie attività dell’Uaar.

Oltre che attestare la rilevanza dei contributi editoriale di Nessun Dogma, che in catalogo contempla testi tradotti e libri pubblicati in esclusiva, la presenza della nostra associazione a Più libri più liberi rappresenta una grande occasione per incontrare soci e simpatizzanti e far conoscere le nostre iniziative a chi ancora non ha sentito parlare di noi.

Ma non è tutto!

Venerdì 6 dicembre si terrà la presentazione dell’ultima novità del nostro progetto editoriale: il libro: La tutela dei minori fra diritto e religione. Atti del Convegno di Firenze del 20 novembre 2023 nella Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, con Marco Croce (autore, ricercatore di Diritto ecclesiastico e canonico), Antonio Gorgoni (autore,  professore associato dell’Università degli Studi di Firenze), Roberto Grendene (segretario nazionale Uaar) e Adele Orioli (responsabile iniziative legali Uaar)

L’appuntamento è presso la Sala Venere alle ore 17:30.

Non mancate!

Conferenza “La tutela dell’infanzia fra diritto e religione”

In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia si terrà la conferenza “La tutela dell’infanzia fra diritto e religione”. A un anno esatto dal convegno organizzato dall’ Uaar presso l’Università degli Studi di Firenze Adele Orioli (responsabile iniziative legali Uaar) e Federico Tulli (giornalista e autore) esporranno alcuni dei temi salienti emersi dal convegno. Per la collana IURA del progetto editoriale dell’Uaar Nessun Dogma è appena uscito il volume che contiene gli atti del convegno.

LUCCA, NESSUN DOGMA A LUCCA COMICS & GAMES 2024

Dal 30 ottobre al 3 novembre il gruppo Uaar di Lucca e il circolo Uaar di Firenze saranno presenti a Lucca Comics & Games 2024 con uno stand Nessun Dogma presso il Family Palace (Real Collegio, 1 piano, RCJ249).

L’ingresso è libero e gratuito senza biglietto o accredito.

Potrai consultare e acquistare libri dedicati a bambini, ragazzi e famiglie pubblicati dal nostro progetto editoriale e acquistare i nostri gadget… con diverse novità!

Per info lucca@uaar.it 

www.nessundogma.it

Link all’evento facebook: https://www.facebook.com/events/1116228799861499/

 

NESSUN DOGMA AL CATANIA BOOK FESTIVAL

Il progetto editoriale Nessun Dogma è al Catania Book Festival, presso lo stand n. 11, grazie ad attivisti e attiviste del circolo Uaar catanese.

Durante questa manifestazione culturale saremo presenti non solo con i nostri libri e gadget allo stand ma anche per alcuni eventi.

In particolare, venerdì 27 settembre alle ore 14:30 presso la Sala Venere Maria Pacini (responsabile del progetto Cerimonie Uniche) e Ilaria Cicardello (celebrante laico-umanista) presentano il libro Cerimonie uniche. Guida teorico-pratica per celebrazioni non religiose, edito da Nessun Dogma.

Sabato 28 settembre alle ore 10:45 presso la Sala Nettuno si tiene, a cura di Maria Pacini e di Uaar Catania, “Star Uaars: ultimo episodio”, un laboratorio narrativo che ipotizza un’Italia nel futuro in cui è stato abolito il Concordato.

Lo stesso giorno, alle 12:00 presso la Sala Vulcano, il responsabile della campagna Uaar “Liberi di scegliere” Massimo Maiurana partecipa a un incontro a cura dell’Associazione Luca Coscioni dal titolo “Politica e società civile in Sicilia: una legge sul fine-vita”.

Nel pomeriggio, alle 17:00, presso la Sala Venere Maria Pacini partecipa all’incontro dal titolo “Omofobia, transfobia, dogmi religiosi e libertà negate”.

PALERMO PRIDE PRESENTA IL LIBRO «CERIMONIE UNICHE. GUIDA TEORICO-PRATICA PER CELEBRAZIONI NON RELIGIOSE»

Palermo Pride presenta la guida teorico-pratica per celebranti laico-umanisti Cerimonie uniche e riflette sull’agibilità pubblica di cerimonie e riti collettivi non confessionali.

Con l’autrice e responsabile del progetto Uaar Cerimonie Uniche Maria Pacini, l’assessore e urbanista prof. Maurizio Carta, la ricercatrice Giorgia Mirto, celebranti Luisa Bambina e Francesco Chiappara, e il responsabile relazioni internazionali Uaar Giorgio Maone.

Pagine