Blog

NESSUN DOGMA AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO

Il progetto editoriale Nessun Dogma, grazie all’impegno dei soci torinesi, è al Salone Internazionale del Libro presso il Lingotto Fiere da giovedì 19 a lunedì 23 maggio 2022. Trovate i libri di Nessun Dogma, oltre a materiali e gadget della nostra associazione, allo stand S22 nel Padiglione 3.

Per informazioni sull’evento: https://www.salonelibro.it/

NESSUN DOGMA AL CATANIA BOOK FESTIVAL

Da venerdì 6 a domenica 8 maggio c’è anche il nostro progetto editoriale Nessun Dogma al Catania Book Festival – Fiera internazionale del libro e della cultura, che si tiene presso il centro fieristico Le Ciminiere. Con uno spazio per i libri Nessun Dogma gestito dai nostri attivisti locali e due eventi.
Venerdì 6 maggio alle 16.45, presso la Sala Nettuno, l’Uaar incontra il professor Matteo Saudino (BarbaSophia su YouTube) per un dibattito sul tema “L’ateismo nella filosofia”.
Domenica 8 maggio alle 11.00, presso la Sala Venere, verrà presentato il libro Il multiculturalismo e i suoi critici di Kenan Malik, con la giornalista e scrittrice Cinzia Sciuto.
Il festival: https://www.cataniabookfestival.com/

NESSUN DOGMA A PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI A ROMA

Dal 4 all’8 dicembre 2021 il progetto editoriale Nessun Dogma è presente alla fiera Più Libri Più Liberi - Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria che si tiene al Centro Congressi La Nuvola, in zona EUR a Roma. 
I nostri attivisti saranno allo stand F53 con i nostri libri!
Orari: da sabato 4 a mercoledì 8 dicembre 2021 dalle 10 alle 20.

Nessun Dogma al Salone internazionale del libro di Torino

Il progetto editoriale Nessun Dogma torna finalmente al Salone Internazionale del Libro che si tiene a Torino presso il Lingotto Fiere. Saremo allo stand N134 nel Padiglione 3 dal 14 al 18 ottobre 2021.
Orari dell’evento: Giovedì, domenica e lunedì - dalle 10:00 alle 20:00. Venerdì e sabato - dalle 10:00 alle 21:00

Come arrivare al Salone: https://www.salonelibro.it/visita.html

In uscita 30 anni di laicità dello Stato: fu vera gloria?

Il 16 settembre 2021 uscirà nelle librerie 30 anni di laicità dello Stato: fu vera gloria?. Ovvero, gli atti del convegno organizzato dall’Uaar a Firenze il 27 e 28 settembre 2019 per il trentennale della storica sentenza della Corte costituzionale (n. 203/1989) che ha affermato il principio di laicità. L’opera, che fa parte della collana giuridica “Iura” diretta dalla responsabile iniziative legali Uaar Adele Orioli, è stata curata dal professor Andrea Cardone e dal dottor Marco Croce dell’Università di Firenze: raccoglie gli interventi, tra gli altri, di studiosi come Roberto Bin, Nicola Colaianni, Enzo Cheli, Francesco Margiotta Broglio, Luciano Zannotti, Pierluigi Consorti, Sergio Lariccia, Giovanni Cimbalo.Gli atti del convegno, per varietà, sistematicità e profondità dei contenuti, possono rappresentare una utilissima risorsa per fare il punto della situazione in Italia per quanto riguarda il riconoscimento del principio di laicità e per individuare le direttrici in cui muoversi nel prossimo futuro affinché questo principio non rimanga solo sulla carta.

Pagine